
Building Automation
La sicurezza, il comfort e il risparmio energetico del tuo edificio diventano smart
La garanzia per il tuo immobile la trovi nei nostri numeri
Casa tua a portata di app
L’automazione di casa è da tempo disponibile sul mercato, per lo più impiegata in edifici come scuole, ospedali e alberghi, aumentandone sicurezza e confort.
Oggi è disponibile anche per le private abitazioni: da remoto (lontano da casa, quando sei al lavoro o in ferie) è possibile verificare il confort della propria casa e cambiare i parametri come caldo, freddo e schermature solari, a seconda delle proprie necessità. Attraverso la domotica è possibile gestire il riscaldamento e il raffrescamento di tutta la casa o solo di una stanza, al fine di migliorarne la temperatura interna e ridurre i consumi di energia.
Il nostre team di esperti saprà rispondere ad ogni tua domanda. A breve in arrivo il preventivatone online per gli impianti fotovoltaici
Per rendere “intelligente” una casa, è necessario predisporre degli appositi impianti.
In genere tali impianti sono formati da dispositivi controllati da un software che permette di elaborare informazioni ricevute proprio dai succitati dispositivi.
Un impianto di domotica può essere utilizzato in un edificio per gestire da remoto tramite un cellulare, un tablet o un pc:
La Building Automation permette di ottenere alti livelli di risparmio energetico in quanto consente di regolare tutti i consumi energetici all’interno dell’edificio, evitando sprechi o dispersioni di energia. Il tutto si traduce in una maggiore efficienza energetica e in un risparmio economico sulle bollette, diversamente da quanto accadrebbe con l’uso di impianti tradizionali. Tutto ciò contribuisce anche a promuovere la sostenibilità ambientale, proprio evitando di sfruttare eccessive risorse energetiche.
L’edificio intelligente è capace di gestire e ottimizzare i consumi di energia creando ambienti confortevoli e sicuri e fornendo, attraverso la rilevazione e l’elaborazione di dati in tempo reale, una precisa fotografia sul proprio fabbisogno energetico e sulle spese a esso collegate.
Stando alle ultime stime della Commissione Europea, l’evoluzione di edifici in smart building potrebbe portare a una riduzione del 5-6% dei consumi energetici europei e del 5% le emissioni di anidride carbonica.
Perché insieme siamo più forti
Offriamo una vasta gamma di servizi per te e il tuo edificio, scoprili tutti
Seleziona i servizi in base alle tue esigenze
Contattaci, un consulente E-Casa Italia risponderà al più presto
Contattaci, un consulente E-Casa Italia risponderà al più presto
Copyright © 2024 E-casaitalia S.r.l. – P.IVA IT 05342150280 – REA PD 461005. Credits by Leodari Creative SRL